Olimpiadi di Parigi 2024, immensa Silvana Stanco: medaglia d’Argento nella trap
La tiratrice italiana conquista l’argento nella fossa olimpica, mentre Adriana Ruano Oliva regala al Guatemala il suo primo Oro olimpico nella storia delle Olimpiadi
Parigi, 2024 – Le Olimpiadi di Parigi continuano a regalare grandi emozioni ai tifosi italiani. Nella finale della fossa olimpica femminile, l’italiana Silvana Stanco è riuscita a conquistare la medaglia d’Argento.
L’incredibile storia della medaglia d’Oro Adriano Ruano Oliva
La tiratrice Azzurra è stata superata soltanto dall’infallibile Adriana Ruano Oliva del Guatemala, ex ginnasta costretta a ritirarsi a causa di un infortunio, per poi darsi darsi al tiro al piattello e riscrivere la storia conquistando il primo Oro olimpico nella storia del suo Paese.
Ruano Oliva ha dominato la finale, stabilendo il nuovo record olimpico con 45 piattelli colpiti su 50, dimostrando una precisione e una costanza impeccabili. La sua impresa è ancora più straordinaria se si considera che il Guatemala non aveva mai vinto un oro olimpico prima d’ora.
Sul gradino più basso del podio è salita l’australiana Penny Smith, che ha conquistato la medaglia di bronzo. (Foto: Instagram @italiateam)
Olimpiadi di Parigi 2024, Musetti vola ai quarti di finale: l’Azzurro batte Fritz per due set a zero