ROMA A FUOCO E FIAMME |
Roma Città Metropolitana
/

Roma continua a bruciare: maxi-incendio a Monte Mario

31 luglio 2024 | 17:14
Share0
Roma continua a bruciare: maxi-incendio a Monte Mario

Tanti incendi nella Capitale negli ultimi giorni, anche di grosse dimensioni. Le fiamme sono divampate dietro la Corte d’Appello, vegetazione quasi completamente distrutta

Roma, 31 luglio 2024 – E’ ancora in corso l’incendio divampato intorno all’ora di pranzo dietro la Corte d’Appello di Roma. Sul posto, oltre vigili del fuoco e forze dell’ordine, è intervenuto un elicottero che sta sorvolando la zona sganciando carichi d’acqua sulla zona della riserva naturale di Monte Mario. Già questa mattina nell’area alle spalle della città giudiziaria si era sviluppato un piccolo rogo, nell’area verde, subito spento dai vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia Trionfale.

incendio roma monte mario

Vegetazione quasi completamente distrutta, chiude il lungotevere

Intorno alle 13,30, pattuglie del I Gruppo Prati della Polizia Locale sono intervenute in via Romeo Romei per la messa in sicurezza dell’area, a seguito di un vasto incendio. Al momento risultano chiuse al traffico viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto e Viale Falcone e Borsellino, in entrambi i sensi di marcia, via Romeo Romei e via Faravelli. E’ stata disposta anche la chiusura di Lungotevere Oberdan e Lungotevere della Vittoria, per consentire l’intervento dell’elicottero dei VVF. Sul posto presente anche personale dei Gruppi Gpit , Cassia e Monte Mario.

Le fiamme che hanno distrutto quasi completamente la vegetazione stanno lambendo l’Osservatorio Astronomico avvolto dal fumo. Sul posto sono al lavoro oltre ai vigili del fuoco anche diversi elicotteri.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.