Roma, rapina shock al centro commerciale Happio: panico tra i clienti

31 luglio 2024 | 20:32
Share0
Roma, rapina shock al centro commerciale Happio: panico tra i clienti

Rapina shock al centro commerciale Happio a Roma: due uomini con volto coperto assaltano il negozio Blue Spirit, seminando il panico tra i clienti.

Roma, 31 luglio 2024 – Una rapina in pieno giorno ha scosso il centro commerciale Happio, situato in via Appia Nuova 448. Due uomini con il volto coperto, uno indossando un cappellino bianco e l’altro un passamontagna, hanno preso d’assalto il negozio Blue Spirit, seminando il panico tra i clienti e il personale.

L’episodio si è svolto in pochi minuti ma ha lasciato tutti i presenti sconvolti. Le immagini riprese dai clienti e diffuse sui social media, in particolare sulla pagina “welcometofavelas”, mostrano i momenti di terrore vissuti all’interno del centro commerciale. I due malviventi, agendo con una freddezza impressionante, hanno minacciato gli impiegati e si sono impossessati dei gioielli in esposizione.

Mentre i rapinatori mettevano a segno il colpo, i clienti presenti nei tre piani del centro commerciale, che si estende su una superficie di 11.700 metri quadrati, sono stati colti di sorpresa e costretti a cercare riparo. Alcuni hanno cercato di nascondersi nei negozi, mentre altri sono fuggiti all’esterno dell’edificio.

Questo episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nei grandi centri commerciali, luoghi di aggregazione che attirano migliaia di persone ogni giorno. Nonostante le telecamere di sicurezza e la presenza di personale addetto alla vigilanza, episodi come questo dimostrano quanto sia difficile prevenire atti criminali di questa portata.

I clienti e i commercianti del centro Happio sono ancora sotto shock per quanto accaduto. “È stato terribile”, ha raccontato un testimone. “Non avrei mai immaginato di trovarmi in una situazione del genere in pieno giorno e in un luogo così affollato.”

Le autorità stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza e stanno raccogliendo testimonianze per ricostruire l’accaduto e cercare di identificare i colpevoli.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.