LA VISITA |
Interni
/

Olimpiadi, Meloni vola a Parigi: “Il match di Corini? Non era ad armi pari. La Senna sembra il Tevere”

1 agosto 2024 | 17:12
Share0
Olimpiadi, Meloni vola a Parigi: “Il match di Corini? Non era ad armi pari. La Senna sembra il Tevere”

La premier ha visitato Casa Italia, rimarrà a Parigi qualche giorno per tifare gli Azzurri

Parigi, 1° agosto 2024 – “Che gare andrò a vedere a Parigi 2024? Vedremo la pallavolo, quello che c’è, vedremo le ragazze della ginnastica artistica. Ma, insomma, ogni gara è bella, ogni gara è importante, credo che a loro non faccia differenza se tra il pubblico c’è anche la presidente del Consiglio oppure no…”. Sono le parole della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Casa Italia. Dopo Sergio Mattarella, anche la Presidente del Consiglio è volata a Parigi per seguire le gesta degli Azzurri “E’ un altro modo di tifare, sono una tifosa, come ciascuno di noi, quando facciamo il nostro lavoro, siamo soprattutto tifosi dell’Italia, dei nostri atleti. E’ una bella giornata dai”, ha sottolineato la premier.

La presidente Meloni con Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon, entrambi medaglia d’Oro (Foto: governo.it)

“Il match di Corini non era ad armi pari”

Meloni è intervenuta anche sul caso del giorno, ovvero il ritiro della boxer Angela Corini dopo 50 secondi di match contro Imane Khelif: “Noi nel 2021, quando il Cio cambiò il regolamento su questa materia, noi presentammo una mozione per segnalare le conseguenze che questo poteva avere, perché è un fatto che con i livelli di testosterone presenti nel sangue dell’atleta algerina la gara in partenza non sembra equa. C’erano anche profili legati alla sicurezza e penso che bisogna anche fare attenzione nel tentativo di non discriminare, a discriminare, perché sono anni che tento di spiegare che alcune tesi portate all’estremo rischiano di impattare soprattutto sui diritti delle donne”, ha sottolineato la Premier. “Io penso che atleti che hanno caratteristiche generiche maschili non dovrebbero essere ammesse alle gare femminili e non perché si voglia discriminare qualcuno ma per tutelare il diritto delle atlete a competere ad armi pari. Ringrazio Angela Carini per come si è battuta. Mi ero emozionata ieri quando lei ha scritto ‘combatterò’ perchè in queste cose conta anche la dedizione, la testa, il carattere e competere ad armi pari e questa non lo era”, ha concluso la Meloni.

Foto: governo.it

“La Senna sembra il Tevere…”

Senna e Tevere? I fiumi si somigliano. La scelta di fare le gare di triathlon sulla Senna e’ suggestiva, ho visto che ha creato polemiche ma cerchiamo di evitarle” ha detto la presidente del Consiglio in merito ai problemi dei giorni scorsi relativi all’elevato tasso d’inquinamento.

Foto: governo.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.