Parigi 2024, Bellandi e l’oro del sogno: “Ci ho lavorato ogni giorno, finalmente è arrivato”
L’Azzurra vince il titolo a cinque cerchi nei 78 kg. Per l’Italia è il quinto oro in competizione
Parigi, 1 agosto 2024 – Una grande crescita negli anni di Alice Bellandi. L’Azzurra, atleta delle Fiamme Gialle, che vive e si allena al Centro Sportivo di Castelporziano e al Centro Olimpico Matteo Pellicone Fijlkam di Ostia, realizza un sogno meraviglioso e il più prezioso.
Conquista l’oro olimpico nel judo dei 78 kg, ai Giochi di Parigi 2024 (leggi qui). Lo aggiunge alle numerose medaglie in bacheca, tra cui l’argento e il bronzo mondiale e al secondo e terzo posto europeo, insieme al titolo iridato juniores, conquistato nel 2018. E ora è campionessa olimpica. Oltre, la gloria e la felicità immensa. E quelle lacrime versate sul podio, raccontano di una storia splendida di una campionessa, di allenamenti e sacrifici, che non ha mai mollato.
“È il sogno di sempre. Non so cosa dire. – dichiara, come riporta fijlkam.it – Mi sembrava troppo grande per essere mio, invece è realtà! L’ho sognato tutte le notti, ci ho lavorato ogni singolo giorno, ci ho pianto una vita intera…e finalmente è arrivato. Non ci posso neanche credere, mi sembra un sogno. Tutta la mia famiglia, le persone che amo sono qua. Grazie a tutti.”
Foto Fijlkam
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.