Sicurezza a Fiumicino, Baccini incontra il prefetto Giannini
Il primo cittadino: “Il prefetto ha garantito un’attenzione particolare verso la città ed il litorale, assicurando che verranno intensificati i controlli per prevenire e contrastare furti e atti di microcriminalità
Fiumicino, 1° agosto 2024 – Si è tenuto questa mattina il comitato provinciale ordine pubblico e sicurezza presieduto e convocato dal prefetto su richiesta del sindaco Mario Baccini. Oltre al Primo cittadino, presenti anche il comandante della Polizia Locale di Fiumicino, Daniela Carola ed i rappresentanti dei comandi provinciali delle Forze dell’Ordine. L’incontro si è focalizzato sull’importanza di innalzare il livello di sicurezza di Fiumicino.
“Il prefetto ha garantito un’attenzione particolare verso la città ed il litorale, assicurando che verranno intensificati i controlli per prevenire e contrastare furti e atti di microcriminalità” sottolinea Baccini, che aggiunge: “Già nelle scorse settimane abbiamo assistito ad un incremento delle Forze dell’Ordine sul nostro territorio. Un segnale chiaro dell’impegno congiunto per rendere la città ed il litorale più sicuri. A questo si aggiunge l’imminente attivazione di un sistema di telecamere di sorveglianza, progettato per monitorare e scoraggiare attività illecite in diverse zone del comune. Il sistema sarà integrato e gestito congiuntamente dalla Polizia Locale, dai Carabinieri, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia di Stato, garantendo un controllo capillare e coordinato. L’Amministrazione continuerà a collaborare strettamente con le autorità competenti per assicurare che Fiumicino sia una città dove ogni cittadino possa sentirsi protetto e sereno“. conclude il primo cittadino.