PARIGI 2024 |
Sport
/
Tennis
/

Olimpiadi di Parigi 2024, Errani-Paolini scrivono la storia: volano in finale nel doppio femminile

2 agosto 2024 | 14:12
Share0
Olimpiadi di Parigi 2024, Errani-Paolini scrivono la storia: volano in finale nel doppio femminile

A distanza di un secolo dall’ultima volta, l’Italia del tennis porterà a casa una medaglia olimpica

Parigi, 2 agosto 2024 – Storica impresa per il tennis femminile italiano ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Sara Errani e Jasmine Paolini hanno conquistato l’accesso alla finale del doppio femminile, battendo in semifinale le forti ceche Karolina Muchova e Linda Noskova con il punteggio di 6-3, 6-2 in poco più di un’ora di gioco.

Quella di Errani e Paolini è una vittoria che assume un significato importantissimo per il movimento tennistico italiano. Infatti, non accadeva da oltre cento anni che l’Italia riuscisse a portare a casa una medaglia olimpica nel tennis. L’ultima volta risale alle Olimpiadi di Anversa 1920, quando Umberto de Morpurgo vinse l’oro nel singolare maschile.

Le due azzurre, entrambe nel pieno della loro maturità tennistica, hanno sfoderato una prestazione di altissimo livello, dimostrando grande affiatamento e intesa in campo. Errani, veterana del circuito WTA, e Paolini, astro nascente del tennis italiano, hanno avuto la meglio con grande autorità sulle quotate avversarie, in una semifinale dai ritmi molto intensi.

Ora Errani e Paolini sono attese dall’ultimo atto, dove cercheranno di regalare all’Italia la prima medaglia olimpica nel tennis dopo oltre un secolo. Qualunque sia il risultato, la loro impresa rimarrà comunque storica per il movimento azzurro. (Foto: Instagram @italiateam)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi Anche