PARIGI 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Olimpiadi di Parigi 2024, tuffi: Tocci-Marsaglia piazzano il quarto posto nel trampolino dei tre metri

2 agosto 2024 | 15:32
Share0
Olimpiadi di Parigi 2024, tuffi: Tocci-Marsaglia piazzano il quarto posto nel trampolino dei tre metri

Gli Azzurri tornano in gara per i tre metri individuali il prossimo sei agosto

Parigi, 2 agosto 2024 – Hanno dato il cuore e l’anima in gara Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia, dell’Italia dei Tuffi Olimpici. Tessano una competizione di alti livelli e si piazzano tra le stelle a cinque cerchi, arrivando ai piedi del podio, nel trampolino sincro dei tre metri.

Sono stati in corsa, fino all’ultimo momento, per una medaglia gli Azzurri, ma poi hanno avuto il quarto posto. A fare il tifo per loro, in tribuna, anche Tania Cagnotto, la leggenda dei tuffi italiani.

“E’ stato un peccato perché con il punteggio che abbiamo fatto alla fine si poteva sperare in una medaglia – commenta Giovanni Tocci, come riporta federnuoto.it – ma eravamo consapevoli anche delle altre coppie. Sapevamo che avevano dalla loro un coefficiente maggiore e tuffi in un certo senso anche migliori. Oggi è stata una gara impeccabile da parte di quasi tutti. Noi abbiamo fatto il nostro record di punti stagionale. Sono soddisfatto di come abbiamo saltato. Non era facile, c’era tanta tensione e l’abbiamo gestita bene”.

“Potevamo fare qualche errore in meno – aggiunge Lorenzo Marsaglia, come prosegue federnuoto.it – e guadagnare un po’ di punti in più ma alla fine, visto anche il punteggio degli inglesi, restava comunque difficile superarli. Sicuramente mi tengo queste belle emozioni, consapevole di aver gareggiato in una finale olimpica dove lo stadio e il pubblico si sono fatti sentire. A Tokyo c’era silenzio assoluto; qui invece alla presentazione è stato qualcosa di eccezionale, da brividi”. “E’ stata una gara aperta – concludono in coro – e l’atmosfera ci ha dato quel qualcosa in più che serve sempre. Sapevamo che i messicani puntavano all’oro e ci sono andati molto vicini. Complimenti anche agli inglesi. Arriviamo alla prossima gara, i tre metri individuali, carichi”.

Foto Andrea Staccioli / Insidefoto / DBM

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche