PARIGI 2024 |
Pallavolo
/
Sport
/

Olimpiadi di Parigi 2024, volley femminile: l’Italia vola ai quarti di finale. Ora c’è la Turchia

2 agosto 2024 | 15:50
Share0
Olimpiadi di Parigi 2024, volley femminile: l’Italia vola ai quarti di finale. Ora c’è la Turchia

Le Azzurre battono l’Olanda per 3-0. Coach Velasco: “Dobbiamo giocare sempre meglio dei nostri avversari, per vincere”

Parigi – Conquistano il pass dei quarti di finale le Azzurre del Volley, alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’Italia ha battuto l’Olanda, ieri sera, in una grande partita disputata e vinta per 3-0 (29-27, 25-18, 25-19).

Nella prossima partita, c’è la Turchia.

Le parole dei protagonisti – Fonte federvolley.it

Ekaterina Antropova: “Sono contenta della prestazione e di aver giocato, onestamente non sapevo avrei giocato titolare; il mio dovere però è quello di farmi trovare pronta e naturalmente sono contenta di aver aiutato le mie compagne. Per me è tutto molto emozionante, è la mia prima Olimpiade e tutto è incredibile. Non sapevamo che la Presidente del Consiglio fosse qui, ovviamente la cosa ci fa molto piacere. Ora speriamo di continuare così e di migliorare gara dopo gara perché a mio avviso possiamo fare ancora meglio”.

Myriam Sylla: “Il gruppo è unito, siamo tutte l’anima dell’Italia, ognuna di noi ha un ruolo diverso e ognuna di noi si esprime come meglio crede, e come meglio riesce per il bene del gruppo. È stata una partita positiva tranne un leggero passaggio negativo nel finale del primo set che però paradossalmente ci è stato utile per affrontare ancora meglio gli altri parziali. Loro sono una squadra in grado di mettere in difficoltà chiunque, si è visto anche nei risultati precedenti, quindi era normale ci attaccassero e alzassero l’asticella, ma noi siamo state brave a non mollare nulla e poi chiudere.Questa, forse, è una partita che rispetto alla prima ha mostrato il vero valore di questa nazionale in una competizione particolare come questa. Onestamente non so dove possiamo arrivare, ma come dice sempre Julio: qui e ora, poi penseremo al domani”.

Julio Velasco: “Intanto siamo contenti di esserci qualificati per i quarti di finale; ovviamente non abbiamo idea di chi andremo ad affrontare, ma era importante raggiungere questo primo traguardo. In questa Olimpiade le partite facili non esistono, in entrambi i tabelloni ci sono squadre davvero forti; ora pensiamo alla Turchia, dopodiché ci concentreremo sui quarti di finale. La gara è stata una buona prova di squadra, Paola aveva la pressione bassa e quindi l’ho tenuta a riposo, Kate al suo posto ha fatto una grande prestazione e anche Gaia è stata davvero brava nel momento in cui l’ho chiamata in causa; tutto questo dà sicurezza e tranquillità al gruppo. Noi dobbiamo giocare sempre meglio dei nostri avversari per vincere anche perché ora come ora il livello della pallavolo internazionale è molto alto. La nostra è stata una buona prova, sono state davvero brave le ragazze”.

Foto Tarantini/Fipav da federvolley.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche