Fiumicino, un’antenna nel parco pubblico Bastianelli: insorgono i residenti

“Non possiamo che essere preoccupati. Nessuno ha pensato alla nostra incolumità e a quella dei frequentatori del parco”
Fiumicino, 3 agosto 2024 – Una nuova antenna: questa la sorpresa che si sono trovati davanti i residenti di via G.Bastianelli, infuriati perché la stessa è stata installata all’interno del parco pubblico e in prossimità delle abitazioni. A preoccupare è, infatti, non solo l’installazione in sé, ma proprio il fatto che sorge in un luogo dove giocano bambini e si riuniscono ragazzi e famiglie.
“Come è possibile utilizzare un luogo dove i nostri bambini potevano giocare serenamente e spensieratamente per l’installazione di un’antenna, presumibilmente 5G?”. E’ questo quello che si chiedono i residenti, che aggiungono: “La vicenda parte da lontano e nessuno ha pensato all’incolumità dei frequentatori del parco e a quella di noi residenti?”
La questione delle antenne, ha cominciato infatti da tempo a preoccupare i cittadini, anche per precedenti installazioni, e per i possibili effetti che esse possano avere: “Non possiamo che essere preoccupati. Non aspettiamo che sia troppo tardi – concludono -, non possiamo rimanere inermi”.