ATP di Washington, Cobolli è super con Shelton: l’Azzurro vola in finale

4 agosto 2024 | 11:18
Share0
ATP di Washington, Cobolli è super con Shelton: l’Azzurro vola in finale

Nella tarda serata di oggi l’Azzurro si giocherà il titolo con Korda

Washington, 4 agosto 2024 – E’ un grande torneo ATP quello che sta svolgendo Flavio Cobolli, a Washington, al Mubadala Citi DC Open, sui campi di cemento del William H.G.

Vince in rimonta sul fortissimo Ben Shelton, padrone di casa, e non smette di stupire. Cobolli vola in finale con il risultato a favore di 4-6 7-5 6-3, dopo oltre due ore di match. E’ la seconda vittoria che l’Azzurro si prende sull’americano, dopo averlo superato a maggio, sul rosso di Ginevra.

Nella tarda serata di oggi, il tennista italiano si giocherà il titolo con l’altro americano Sebastian Korda, che ha vinto l’altra semifinale con Frances Tiafoe per 6-4, 6-4.

Le parole di Flavio Cobolli – Fonte supertennis.tv

“Sto tremando, sono felicissimo – ha dichiarato un emozionato Cobolli nel post-partita -. Non riesco a descrivere le mie sensazioni in questo momento. Sono così orgoglioso di me stesso. È la mia prima finale… Oggi mi sono davvero divertito. Questa settimana è incredibile. Penso che sia la mia settimana. Ogni giorno mi sveglio e voglio solo giocare il mio tennis. Questo è forse il motivo per cui sono qui”.

“Sono molto contento perché credo di aver fatto una delle migliori prestazioni dell’anno – ha poi aggiunto l’azzurro -. E’ stata una partita molto dura, con tante difficoltà: lui è un giocatore molto forte e soprattutto in casa è molto fastidioso con il suo gioco. Però devo dire che ho superato tutte le difficoltà al meglio: dopo tutto il gran lavoro fatto finalmente si stanno vedendo i risultati. Fin qui sono state partite difficili anche perché fa molto caldo: questa è stata la prima volta che ho giocato di sera. Sto reagendo bene fisicamente, mi sento molto fresco e non vedo l’ora di tornare in campo per la finale. Sono pronto, mi piace giocare questo tipo di partite: credo che sarà una battaglia, affronterò un giocatore forte e dovrò dare il 100% se voglio prendermi questo titolo”.

Foto Adelchi Fioriti – FITP

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.