PARIGI 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Olimpiadi di Parigi 2024, Andy Diaz: “Sto bene, punto alla finale del triplo”

4 agosto 2024 | 15:46
Share0
Olimpiadi di Parigi 2024, Andy Diaz: “Sto bene, punto alla finale del triplo”

L’Azzurro partito questa mattina dall’Aeroporto di Fiumicino, insieme al suo coach Fabrizio Donato

Fiumicino, 4 agosto 2024 – E’ partito questa mattina, dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, Andy Diaz, insieme al suo allenatore Fabrizio Donato bronzo nel triplo, a Londra 2012.

Il triplista e atleta delle Fiamme Gialle, dopo aver acquisito la cittadinanza italiana, ha ricevuto ufficialmente la possibilità di gareggiare con la maglia azzurra della Nazionale di Atletica, lo scorso 1 agosto. E vive e si allena al Centro Sportivo delle Fiamme Gialle di Castelporziano.

Come riporta l’Ansa, l’Azzurro ha detto: “Sto bene. Non vedo l’ora di arrivare al villaggio olimpico e di gareggiare. Ho nel mirino la finale del salto triplo. Sono sicuro che farò una bella figura”.

“Stavolta – ha aggiunto, come prosegue l’Ansa – sarà totalmente diverso rispetto a Tokyo”.

Non prese parte ai Giochi di Tokyo 2020 Diaz. A causa di un infortunio non poté scendere in pedana con la divisa di Cuba.

Insieme a Diaz e Donato, sono partite anche le Farfalle Azzurre della ginnastica ritmica e gli Azzurri del sollevamento pesi Antonino Pizzolato (bronzo alle Olimpiadi di Tokyo negli 81 kg, ndr), Sergio Massidda, Lucrezia Magistris e direttore tecnico Sebastiano Corbu.

Foto Fiamme Gialle Castelporziano

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche