Olimpiadi di Parigi 2024, Jacobs sfiora il podio nei 100 metri: fa 9.85 col quinto posto
Tutti in pochi centesimi i più veloci del pianeta. L’Azzurro: “Mi dispiace, volevo la medaglia. Non mi arrendo”
Parigi 2024 -Sono tutti in un fazzoletto di pochi centesimi i più veloci al mondo. E anche se Marcell Jacobs non raggiunge il podio alle Olimpiadi di Parigi 2024, fa uno straordinario tempo nei 100 metri di 9.85. Il crono migliore dai Giochi di Tokyo.
Alle Olimpiadi di Parigi 2024, trionfa Noah Lyles (oro) che fa il crono imprendibile di 9.79, dietro di lui c’è Thompson con lo stesso crono (argento) e poi Kerley con 9.81 (bronzo).
Le parole di Marcell Jacobs, ai microfoni di Raisport
“Ovviamente non posso essere troppo contento. Il tempo di reazione è stato buono, gli altri sono andati benissimo, ho spinto più potevo e ho dato tutto me stesso. Avrei voluto prendere la medaglia, mi dispiace tanto, ci credevo. Non mi sono mai arreso, è un quinto posto importante, ma volevo la medaglia. E’ stato complicato cambiare tutto per allenarmi, si è spostata anche la mia famiglia. E’ stata un anno complicato. Siamo arrivati a 9.85 che non è un tempo da buttare via. Che posso dire? Avrei voluto festeggiare, ma la mia carriera non finisce. Ci sono 4 anni lunghi da affrontare. Siamo pronti a scendere in pista con la staffetta adesso. Volevo arrivare e dimostrare che, nonostante le difficoltà, bisogna sapersi rialzare alla cadute. Cerco di spronare anche i giovani. Nello sport bisogna focalizzarsi su se stessi e lavorare”.
Foto Grana/Fidal
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.