PARIGI 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Olimpiadi di Parigi 2024, Desalu e Tortu si qualificano per la semifinale dei 200 metri

5 agosto 2024 | 21:28
Share0
Olimpiadi di Parigi 2024, Desalu e Tortu si qualificano per la semifinale dei 200 metri

Gli Azzurri tornano in gara nella serata del 7 agosto, per conquistare la finale olimpica

Parigi, 5 agosto 2024 – Scedono in pista Fausto Desalu e Filippo Tortu, alle Olimpiadi di Parigi 2024. I due Azzurri, componenti della staffetta 4×100 (oro olimpico a Tokyo 2020), piazzano due ottime posizioni in batteria nei 200 metri.

E’ il primo turno di gara ed entrambi volano in semifinale. Desalu fa il tempo di 20,26, realizzando il terzo tempo in carriera, fresco di record personale con il crono di 20.08 (leggi qui). Tortu agguanta la terza piazza al traguardo con 20,29.

Di seguito, le parole degli Azzurri – Fonte fidal.it

“L’obiettivo era la Q maiuscola – racconta Desalu – ed è arrivata. Ho fatto la gara su me stesso, all’uscita di curva sono venuto fuori e ho continuato a spingere. Ero calmo, ma all’ingresso nello stadio così pieno è stata un’emozione, quasi mi si sono bloccate le gambe”.

“Avrei voluto fare meglio – spiega Tortu – ma sono contento. Era importante chiudere nei primi tre in una batteria veloce, per risparmiarmi il turno di domani. Posso migliorare qualcosa e non vedo l’ora di correre la semifinale”.

Appuntamento alle 20.02 di mercoledì, per la semifinale.

Foto Grana/Fidal

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche