Parigi 2024, Tamberi domani alle qualificazioni dell’alto: “La gara più difficile. Lotterò con tutto me stesso”
L’Azzurro ha accusato dolore al rene per un sospetto calcolo, negli scorsi giorni. E’ volato ugualmente a Parigi per scrivere la storia
Parigi, 6 agosto 2024 – “Challenge accepted!
Domani sarà molto probabilmente la gara più difficile di tutta la mia vita. Ora non si tratta più di sapere come io stia, ma di che cosa sarò in grado di fare!
Lotterò con tutto me stesso, certo che il lavoro fatto fino a 3 giorni fa non può essere sparito nel nulla.
Ho sempre detto che il cuore e la testa fanno la differenza, ora semplicemente è arrivato il momento di dimostrarlo!
Ore 10.05 a.m, so che non dovrei chiedervelo, ma adesso come adesso ho davvero bisogno di sentire il vostro sostegno.
Ho bisogno di sapere in quanti domani mattina scenderanno in pedana al mio fianco. Voi siete la mia forza, e ora, di quella forza, ne ho bisogno più che mai!”.
Gianmarco Tamberi è carico più che mai per le qualificazioni alla finale del salto in alto di domani mattina, alle Olimpiadi di Parigi 2024. E affida le sue speranze alla pagina personale Facebook, per lanciare un messaggio accorato ai tifosi. Va oltre il problema di salute che ha avuto, puntando al sogno più grande. La misura per volare alla gara a medaglia sarà quella di 2,29, con pass diretto. Lo aspetta lo Stade de France. Con lui in gara, anche Stefano Sottile.
L’Azzurro punta ancora alla storia. La finale il 10 agosto.
Foto Grana/Fidal
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.