Roma, carabinieri attirati dalle urla di aiuto sventano l’aggressione ad una donna

6 agosto 2024 | 12:36
Share0
Roma, carabinieri attirati dalle urla di aiuto sventano l’aggressione ad una donna

L’ex marito è stato colto sul fatto all’interno di un parco

Roma, 6 agosto 2024 – I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle sono intervenuti, in via dei Pini, nel parco adiacente la caserma, attirati dalle urla di aiuto da parte di una donna, una romana di 35 anni, che in quel momento era stata aggredita dall’ex marito, successivamente arrestato in flagranza perché gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia.

Ieri la coppia, in fase di separazione, si era data appuntamento al parco pubblico dove l’uomo, romano di 55 anni, avrebbe dovuto prendere con sé il figlio minore. Successivamente, a seguito di un diverbio sorto per futili motivi, l’uomo avrebbe strattonato e aggredito l’ex compagna ma è stato bloccato dal tempestivo intervento dei militari.

La vittima accompagnata in caserma, ha formalizzato regolare denuncia-querela nei confronti dell’uomo ed è stato anche possibile accertare la presenza di altre denunce formalizzate in passato per analoghi episodi di maltrattamenti sia fisici che psicologici. L’uomo dopo l’arresto è stato portato nel carcere di Regina Coeli e, ad esito dell’udienza, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui il divieto di avvicinamento alla persona offesa con dispositivo di controllo elettronico.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.