Concessione scaduta, scatta il sequestro di uno stabilimento a Sabaudia
I controlli si inseriscono in una più ampia operazione della Guardia Costiera di controllo di tutto il litorale
Sabaudia, 7 agosto 2024 – Durante la mattina di oggi si è svolta un’attività di controllo congiunta che ha portato il personale della Guardia Costiera – Delegazione di spiaggia di Sabaudia e della locale Polizia al sequestro di uno stabilimento balneare presso il litorale di Sabaudia. L’esercizio e le attività connesse risultavano condotti abusivamente a seguito di un provvedimento di decadenza della concessione demaniale marittima e pertanto gli Ufficiali ed Agenti di polizia giudiziaria operanti hanno provveduto a deferire il responsabile dello stabilimento all’Autorità Giudiziaria ed a porre l’area sotto sequestro, pari a circa 1000 mq, apponendovi i relativi i sigilli.
Le attività di verifica in questione si inseriscono in una più ampia operazione di controllo di tutto il litorale che come di consueto durante la stagione estiva vede ampiamente impegnato il personale della Guardia Costiera a tutela della sicurezza dei bagnanti e di tutti i fruitori della risorsa ed a garanzia dei principi di legalità connessi agli usi pubblici del mare e delle spiagge. Proseguiranno e si intensificheranno nei giorni a seguire, e per la restante stagione balneare, le attività di pattugliamento della costa da parte delle donne e degli uomini della Capitaneria di Porto.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.