Lavori in corso

PalaFersini, Feola: “Lavori in corso per una completa rinnovazione della struttura”

9 agosto 2024 | 14:18
Share0
PalaFersini, Feola: “Lavori in corso per una completa rinnovazione della struttura”

Il presidente della Commissione Lavori Pubblici: “Vogliamo avere un palazzetto un polo sportivo attrattivo anche a livello nazionale”

Fiumicino, 9 agosto 2024 – “Una battaglia che seguiamo da tempo e che presto porterà il risultato tanto atteso: i lavori al PalaFersini procedono spediti ed entro settembre lo scheletro della struttura prenderà ancora più forma”. Lo dichiara in una nota stampa, il presidente della Commissione Lavori Pubblici Roberto Feola.

“Abbiamo sviluppato una serie di modifiche al progetto – spiega Feola – per rendere il palazzetto idoneo e ampliarlo: entro settembre arriveranno sette nuove travi ad arco in legno lamellare con cui verrà coperto, in sostituzione delle precedenti non idonee. Con questa variante andiamo a sostituire le volte usurate e danneggiate, costruendo una nuova copertura della struttura. Il PalaFersini verrà anche ampliato con una aumento della capienza di posti che arriverà a 658, dei quali 12 per persone con disabilità. Le tribune saranno disposte su tutti e quattro i lati. Tante sono le novità che caratterizzeranno il palazzetto: ingressi diversificati per pubblico e atleti, un punto ristoro, locali per gli uffici e il posto di primo soccorso.

Insomma, stiamo mettendo in atto una rivoluzione del PalaFersini per restituirlo alla collettività completamente rinnovato. Vogliamo avere un palazzetto che sia un fiore all’occhiello della città e che diventi un polo sportivo attrattivo anche a livello nazionale. Quello ottenuto finora è un grande risultato, raggiunto con il lavoro coordinato degli uffici, del dirigente e dell’assessore che hanno permesso di giungere alla situazione migliore per la funzionalità della struttura”.