PARIGI 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Parigi 2024, Diaz delle meraviglie nel salto triplo: è bronzo con 17,64

9 agosto 2024 | 22:11
Share0
Parigi 2024, Diaz delle meraviglie nel salto triplo: è bronzo con 17,64

L’Azzurro sale sul podio, dodici anni dopo Donato, suo allenatore alle Fiamme Gialle, e ancora con il bronzo al collo

Parigi, 9 agosto 2024 – Andy Diaz è straordinario sulla pedana del salto triplo. L’Azzurro firma la storia e conquista il bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024. E’ una storia di eredità. Dopo Fabrizio Donato, suo allenatore alle Fiamme Gialle, che vinse il bronzo a Londra 2012, ecco Diaz questa sera, come il suo coach, che sale sul terzo gradino e prosegue la  favola azzurra ai Giochi.

Diaz si assicura il terzo posto già al primo salto con 17,63. Lo blinda poi con l’ultima prova e allunga di un centimetro e fa 17,64.

Il portoghese Pedro Pichardo è argento con 17.84, lo spagnolo Jordan Alejandro Diaz Fortun è oro con 17.86.

Le parole di Andy Diaz ai microfoni di Raisport

“Devo solo che ringraziare. E’ il risultato di tutte le persone e le Fiamme Gialle che mi sono state accanto. Durante la qualificazione ero un po’ agitato, era la prima volta con la maglia azzurra. Poi in finale mi sono lasciato andare. Sono contento, ma ho la possibilità di migliorare ancora. E’ stato un percorso difficile e ho imparato tanto dalla vita. Le persone, che mi sono state vicine, mi hanno aiutato umanamente e sportivamente. E’ il destino che ho conquistato il bronzo dopo Fabrizio Donato”.

Foto Grana/Fidal

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche