PARIGI 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Parigi 2024, eccezionale oro dalla Madison Femminile: Guazzini e Consonni sono campionesse olimpiche

9 agosto 2024 | 20:08
Share0
Parigi 2024, eccezionale oro dalla Madison Femminile: Guazzini e Consonni sono campionesse olimpiche

Il ciclismo tricolore fa la medaglia numero 33 ai Giochi. Consonni: “Non ho parole”. Guazzini: “Insieme oggi, siamo state forti”

Parigi, 9 agosto 2024 – Vittoria Guazzini e Chiara Consonni conquistano la medaglia d’oro nel ciclismo su pista, specialità madison, alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il trionfo consegna alla spedizione azzurra la 33esima medaglia ai Giochi: 11 ori, 11 argenti e 11 bronzi. Guazzini e Consonni chiudono con 37 punti e precedono Gran Bretagna (Barker-Evans), argento con 31 punti, e Olanda (van Belle-van der Du), bronzo con 28 punti.

“Devo ringraziare Vittoria, non ho parole. Nella prima parte di gara ci siamo un po’ perse, poi ci siamo ritrovate e lei ha colmato qualcosa che io non avevo: la madison si fa in due, non potevo chiedere di meglio”, dice Consonni a RaiSport.

“Chiara aveva una gamba straordinaria. All’inizio eravamo un po’ sballate, ma non siamo andate nel panico perché la madison è sempre lunga. Abbiamo detto ‘o la va o la spacca’ e abbiamo spaccato, abbiamo vinto le Olimpiadi: eravamo in due in pista, ma c’erano tante persone sugli spalti a sostenerci. Siamo sempre state lì a pensare che le altre erano più forti – dice Guazzini -: oggi siamo state noi le più forti”.

(Fonte Adnkronos)

Foto Fraioli CONI da Italia Team/Facebook

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche