PARIGI 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Parigi 2024, nuoto di fondo: Acerenza è quarto nella 10 km nella Senna

9 agosto 2024 | 10:34
Share0
Parigi 2024, nuoto di fondo: Acerenza è quarto nella 10 km nella Senna

L’Azzurro: “Ho dato tutto, ero finito dalla stanchezza”. Paltrinieri è nono

Parigi, 9 agosto 2024 – Domenico Acerenza quarto nella 10 km di nuoto di fondo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nelle acque della Senna, l’azzurro chiude al quarto posto (1h51’09”6), perdendo la volata per il bronzo con l’ungherese David Betlehem ((1h51’09”). Medaglia d’oro all’ungherese Kristof Rasovszky (1h50’52”7), argento al tedesco Oliver Klemet (1h51”09). Nono posto per Gregorio Paltrinieri (1h51”58), che perde contatto dal gruppo dei migliori all’inizio del sesto e ultimo giro del circuito.

La gara

L’ungherese Rasovzsky ha dominato la gara dall’inizio alla fine senza nessun cedimento. I due azzurri hanno provato a tenere il ritmo ma Domenico Acerenza (Canottieri Napoli) ha chiuso solo quarto (20esima medaglia di legno azzurra di questi Giochi), mentre Gregorio Paltrinieri delle Fiamme Oro, vincitore in questi Giochi di due medaglie in vasca (800 e 1500), si è staccato nell’ultimo chilometro, chiudendo a 1’06” dal vincitore, sotto gli occhi del presidente del Coni Giovanni Malagò arrivato per premiare gli atleti sul podio.

Acerenza: “Ho dato tutto, alla fine ero finito”

“Ho dato tutto quello che avevo. Sono morto…Ho cercato di fare il mio massimo e alla fine ho cercato di strappare per recuperare sui primi due ma ero oltre le mie forze e nello sprint conclusivo ero finito”, ha detto a RaiSport, Domenico Acerenza. “Questo era il destino. Andiamo avanti”, ha aggiunto Acerenza.

(Fonte Adnkronos)

Foto Andrea Masini – DBM

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche