Parigi 2024, Pellacani è quarta con il sorriso: “Contenta della mia Olimpiade”
L’Azzurra si ferma ai piedi del podio dal trampolino di tre metri. E’ la prima tra le atlete europee
Parigi, 9 agosto 2024 – Un quarto posto con il sorriso per Chiara Pellacani, nel trampolino dei tre metri dei tuffi, e al debutto individuale di specialità, alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Ha dato cuore e anima e rimanda i sogni di gloria, giovanissima campionessa azzurra e già plurimedagliata, a Los Angeles 2028. L’Azzurra è caparbia ed è la prima tra le atlete europee.
Fa il punteggio totale di 309.50. E’ distante da poco dalla medaglia di bronzo. E il terzo posto va alla cinese Chan Yani con 318.75. La gara è vinta dall’altra cinese Chen Yiwen, oro con 376.00. Il secondo posto è dell’australiana Maddison Keeney, con 343.10 punti.
Le parole di Chiara Pellacani – Fonte federnuoto.it
“Il punteggio del terzo posto era alla mia portata; purtroppo ho sbagliato il primo tuffo a causa di un po’ di tensione. Poi sono riuscita ad entrare in gara e sono felicissima della mia prova: i rimpianti ci sono, ma va benissimo così. Torno a casa con due quarti posti nel sincro e nell’individuale, ma sono contenta della mia Olimpiade perché se mi avessero detto ai Mondiali di Doha che sarei arrivata così vicina al podio non c’avrei creduto. Spero di emulare Tania (Cagnotto) che dopo i due quarti posti di Londra 2012, conquistò due medaglie alle Olimpiadi di Rio 2016”.
Foto Giorgio Scala, Andrea Masini e Andrea Staccioli / DBM
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.