il fatto |
Cronaca Locale
/

Sciopero dei balneari a Fregene, il blitz dei Radicali Italiani

9 agosto 2024 | 19:25
Share0
Sciopero dei balneari a Fregene, il blitz dei Radicali Italiani

Hallisey: “Ci auguriamo che questa sia l’ultima estate senza Bolkestein”.

Fiumicino, 9 agosto 2024 – Avevano promesso sciopero per il 9 agosto e così è stato. Anche a Fregene i balneari hanno aderito alla manifestazione di protesta e hanno aperto gli ombrelloni con due ore di ritardo. Ma a questo si è aggiunto, in uno stabilimento della località del comune di Fiumicino, il blitz dei Radicali Italiani.

A quanto riporta Askanews infatti, il segretario dei Radicali Italiani Matteo Hallissey, insieme allo streamer Ivan Grieco è entrato in uno stabilimento con con dieci ombrelloni e un’altra decina di attivisti. Dalle immagini diffuse dall’agenzia e da alcuni media, si vedrebbe il gestore che interviene a buttare giù gli ombrelloni.

“In questo assurdo e ridicolo sciopero, gli ombrelloni li abbiamo portati noi, gratis. Oggi i gestori dello stabilimento dove abbiamo piantato pacificamente i nostri ombrelloni ce li hanno buttati giù – spiega Hallissey, come riportato da Askanews – nonostante il supporto che abbiamo ricevuto anche da parte di tanti cittadini che stavano facendo il bagno e sono stufi di questa situazione paradossale.

Ci auguriamo che questa sia l’ultima estate senza Bolkestein. Servono gare imparziali e trasparenti per assegnare le concessioni, ottenere più introiti per lo Stato, prezzi più bassi e servizi migliori per i cittadini. Lo chiediamo da anni e continueremo a farlo”.

fonte e foto Askanews