L'AGGIORNAMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Parigi 2024, Tamberi in pronto soccorso e poi dimesso vuole la finale: “Io ci sarò”

10 agosto 2024 | 17:24
Share0
Parigi 2024, Tamberi in pronto soccorso e poi dimesso vuole la finale: “Io ci sarò”

La nota della Fidal: “Non sussistono impedimenti assoluti in merito alla partecipazione dell’atleta alla finale olimpica di questa sera”

Parigi, 10 agosto 2024 – E’ un giorno difficile per Gianmarco Tamberi, che non vuole mollare di un centimetro. L’Azzurro, questa notte verso le 5, ha avuto una seconda colica renale, dopo quella accusata prima di ritornare a Parigi per le qualifiche in finale del salto in alto. Sembrava tutto sotto controllo, poi nel primo pomeriggio di oggi, nuovi dolori e una nuova crisi al rene che lo hanno costretto al trasporto in pronto soccorso.

Gli accertamenti fatti hanno riscontrato che il calcolo è ancora nel corpo di Gimbo, ma tutti gli esami del caso fatti sono negativi, come riporta Sportmediaset: ‘Secondo quanto filtra da Parigi dopo che gli esami di sangue e urine e cui si è sottoposto Gimbo hanno dato esito positivo, l’azzurro ha avuto l’ok per essere dimesso e ha lasciato l’ospedale. Dagli esami risulta che il calcolo che cinque giorni fa ne ha ritardato la partenza per Parigi è ancora nel suo corpo, ma ogni eventuale problema più grave è stato scongiurato e Tamberi ha deciso che parteciperà la gara inizierà alle 19’.

E lui vuole  esserci a tutti i costi in finale questa sera. Come lui stesso comunica, mediante una foto sul suo profilo Facebook: “Io ci sarò”.

La Fidal diffonde una nota, a seguito degli accertamenti medici, fatti da Tamberi: “Lo staff medico federale, a seguito degli accertamenti effettuati da Gianmarco Tamberi nel primo pomeriggio presso una struttura ospedaliera a Parigi, ha verificato che non sussistono impedimenti assoluti in merito alla partecipazione dell’atleta alla finale olimpica di questa sera.

In precedenza, il presidente FIDAL Stefano Mei aveva aggiornato sullo stato di salute del saltatore in alto: “Si sta sottoponendo ad accertamenti e siamo in attesa di capire come evolve la situazione. La volontà dell’atleta è di gareggiare, ma c’è bisogno di assicurarsi che non ci sia nessun rischio”. Sui social Tamberi ha raccontato di aver avuto una colica renale in nottata.

Foto Gianmarco Tamberi/Facebook

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.