L'AGGIORNAMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Parigi 2024, Tamberi: “Sono in pronto soccorso, il dolore è niente, rispetto a ciò che ho dentro”

10 agosto 2024 | 16:00
Share0
Parigi 2024, Tamberi: “Sono in pronto soccorso, il dolore è niente, rispetto a ciò che ho dentro”

Il campione olimpico in ospedale, per accertamenti. Il Presidente della Fidal: “La volontà dell’atleta è di gareggiare, ma c’è bisogno di assicurarsi che non ci sia nessun rischio”

Parigi, 10 agosto 2024 – Questa mattina arrivava l’annuncio di Gianmarco Tamberi. Un’altra colica renale per lui, la notte prima della finale del salto in alto alle Olimpiadi di Parigi 2024: “E’ tutto finito. Questa notte alle 5 mi sono svegliato a causa di quello stesso dolore lancinante di qualche giorno fa. Un’ altra colica renale. Sono passate 5 ore e ancora il male non passa. Sono riuscito a battere il destino una volta dopo quell’infortunio nel 2016, questa volta purtroppo penso proprio che abbia vinto lui. Sono senza parole, mi dispiace davvero da morire”. Scriveva su Instagram, il campione olimpico di Tokyo 2020. (leggi qui)

Ora, alle prime ore del pomeriggio del 10 agosto, arriva l’aggiornamento sul suo stato di salute: “Sono passate 10 ore e la colica renale ancora non è passata. Il dolore che sento da questa mattina, per quanto forte, è nulla confronto a quello che sto provando dentro.

Anche quella che era la mia ultima certezza sta per svanire. Sono appena stato portato in pronto soccorso in ambulanza dopo aver vomitato due volte sangue. Ora mi faranno altri esami per capire che cosa sta succedendo, vi aggiorno perché i tantissimi messaggi che sto ricevendo e l’amore che mi state dimostrando, quanto meno merita una risposta.

Tutto ho sognato per questo giorno tranne di vivere un incubo così…”.

Scrive ancora Tamberi sulla sua pagina Facebook. Nella foto viene mostrata la flebo al braccio, in ambulanza.

La nota della Federazione Italiana Atletica Leggera – Fonte  FIDAL/fidal.it

“Si sta sottoponendo ad accertamenti e siamo in attesa di capire come evolve la situazione. La volontà dell’atleta è di gareggiare, ma c’è bisogno di assicurarsi che non ci sia nessun rischio”, così il presidente FIDAL Stefano Mei aggiornando sullo stato di salute di Gianmarco Tamberi a poche ore dalla finale del salto in alto alle Olimpiadi di Parigi. Sui social l’azzurro ha raccontato di aver avuto una colica renale in nottata.

Foto Colombo/Fidal

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.