Il fatto

Latina, armati di bastone e spranga aggrediscono un rider per rubargli la birra

12 agosto 2024 | 17:50
Share0
Latina, armati di bastone e spranga aggrediscono un rider per rubargli la birra

L’agguato in tre mentre l’uomo stava effettuando una consegna

Latina, 12 agosto 2024 . Nel corso del pomeriggio di ieri, a Latina, i carabinieri del dipendente N.O.R. – Sezione Radiomobile, hanno tratto in arresto in flagranza per i reati di rapina, evasione, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali, due cittadini un italiano classe 82 residente a Latina e un cittadino ucraino classe 92 domiciliato a Latina.

Nella circostanza, i militari operanti, unitamente a personale della locale Questura, su richiesta di un cittadino indiano classe 86 residente a Fondi, intervenivano su una via di Latina poiché il predetto, mentre stava effettuando una consegna, era stato avvicinato da 3 persone che voleva asportargli una cassa di birra. L’indiano, si opponeva e i 3 soggetti lo hanno aggredito fisicamente procurandogli lesioni e poi lanciavano verso di lui delle bottiglie di vetro danneggiando il parabrezza del suo veicolo. Successivamente uno dei tre ragazzi, il 42enne, dopo essersi munito di un bastone di legno e di una spranga di ferro, minacciava di morte il malcapitato.

Durante l’intervento dei carabinieri, il cittadino ucraino dapprima ostacolava l’operato dei militari per poi aggredirli fisicamente procurando loro delle lesioni. Il 42enne e il 32enne venivano tratti in arresto e condotti presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina per le operazioni di rito e durante la compilazione degli atti, il 42enne non solo tentava di ostacolare l’operato dei militari, ma tentava di procurarsi atti di autolesionismo tale da ricorrere gli operanti all’utilizzo dello spray antiaggressione, in dotazione di reparto. Concluse le formalità di rito, il 42enne veniva tradotto presso la casa circondariale di Latina, mentre il 32enne veniva tradotto presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.