L'iniziativa

Imparare a difendersi: a Focene una lezione gratuita di difesa personale

14 agosto 2024 | 12:45
Share0
Imparare a difendersi: a Focene una lezione gratuita di difesa personale

L’appuntamento, organizzato dall’associazione Focene insieme, si terrà presso il “Buena Onda” mercoledì 21 agosto

Fiumicino, 14 agosto 2024 – Un corso per imparare a difendersi e un’occasione per socializzare in riva al mare: l’associazione Focene insieme ha organizzato per il 21 agosto una lezione di difesa personale. L’appuntamento è al “Buena Onda”, in viale di Focene 183.  La lezione è a cura di Serena Galatioto, Tecnico FPI e Insegnante di Yoga. A seguire ci sarà un aperitivo gratuito.

Perché è importante la difesa personale

Imparare la difesa personale è importante per saper difendersi in situazioni di emergenza. Sicurezza e protezione sono le parole chiave: la difesa personale fornisce le capacità e le tecniche per proteggersi da potenziali aggressioni fisiche, sia in situazioni di emergenza che nella vita quotidiana. Questo può aiutare a sentirsi più sicuri e in grado di gestire minacce alla propria incolumità. La difesa personale aumenta la consapevolezza e la fiducia in se stessi: imparare le sue tecniche aiuta a sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie capacità, aumentando la fiducia in se stessi e l’autostima.

Le capacità acquisite attraverso la difesa personale, come il controllo della paura, la consapevolezza situazionale e le tecniche di fuga e di deescalation, possono essere applicate in altri contesti della vita.  L’allenamento di difesa personale spesso include esercizi fisici che promuovono il benessere generale. Inoltre, la pratica può ridurre lo stress e l’ansia, migliorando il benessere psicologico.

Focene difesa personale

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.