il fatto

Terracina, privo della patente italiana mostra una patente contraffatta: arrestato

18 agosto 2024 | 17:32
Share0
Terracina, privo della patente italiana mostra una patente contraffatta: arrestato

L’uomo è stato deferito in stato di libertà per il reato di falsità materiale e guida senza patente

Terracina, 18 agosto- La mattina 17 agosto c.a. a Terracina , i Carabinieri del dipendente N.O.R. -Aliquota Radiomobile, hanno deferito in stato di libertà per il reato di falsità materiale e guida senza patente, un cittadino peruviano classe 80 residente a Roma.

Il predetto, durante un controllo alla circolazione stradale, ha esibito una patente di guida peruviana risultata contraffatta che è stata poi sottoposta a sequestro. Da ulteriori accertamenti, è emerso che il predetto era sprovvisto del prescritto titolo di guida italiano poiché revocato dalla Prefettura di Roma in data 09 luglio 2014, per cui è stato contravvenzionato.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.