LA POLEMICA |
Sport
/
Tennis
/

“Ridicolo, Sinner dovrebbe stare fuori 2 anni”: Jannik nel mirino del circuito

20 agosto 2024 | 19:01
Share0
“Ridicolo, Sinner dovrebbe stare fuori 2 anni”: Jannik nel mirino del circuito

Dopo la mancata squalifica a seguito della positività ai test antidoping, vari tennisti si stanno scagliando contro Sinner

Roma, 20 agosto 2024 – Jannik Sinner nel mirino del circuito ATP. La mancata squalifica dopo la positività ai controlli doping, nonostante l’ITIA abbia accertato che la contaminazione sia avvenuta per errore, ha mandato su tutte le furie alcuni suoi colleghi. Diciamo così, teste calde. Le quali pretendevano la squalifica del numero 1 del mondo.

Sinner e antidoping. Perchè perde punti e montepremi, nonostante sia innocente?

Kyrgios: “Ridicolo, dovrebbe stare fuori 2 anni”

“Ridicolo, che sia stato accidentale o pianificato. Ti hanno fatto fare due test con una sostanza (steroide) proibita…dovresti stare via per 2 anni. Le tue prestazioni sono migliorate. Crema per massaggi… Sì, certo”. Lo scrive su X Nicholas Kyrgios, tennista australiano, finalista a Wimbledon nel 2022, commentando la notizia della positività di Jannik all’antidoping nel mese di aprile.

Shapovalov: “Regole diverse per giocatori diversi”

“Non riesco a immaginare cosa stiano provando in questo momento tutti gli altri giocatori che sono stati squalificati per sostanze contaminate. Regole diverse per giocatori diversi”. Così Denis Shapovalov, tennista canadese, commenta su X.

Pouille: “Dovremmo smetterla di farci prendere in giro”

Anche Lucas Pouille, tennista francese, semifinalista degli Australian Open nel 2019, commenta il caso di positività al doping riscontrato in Jannik Sinner. “Bisogna forse smettere di farci perdonare per dei coglioni?”, scrive su X. Rispondendo a Denis Shapovalov, poi, chiede anche: “E che dire dei giocatori che sono stati squalificati solo per 3 mancate presenze e non sono mai stati testati positivi?” (Foto: @italiateam)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.