L'evento

A Sabaudia grande successo per “Estate rock” tra musica, artigianato e sapori locali

21 agosto 2024 | 12:28
Share0
A Sabaudia grande successo per “Estate rock” tra musica, artigianato e sapori locali

I concerti serali in piazza del Comune hanno rappresentato il punto focale della manifestazione

Sabaudia, 21 agosto 2024- Oltre trentamila persone hanno animato il centro di Sabaudia per tre giorni consecutivi. ‘Estate rock’ organizzata dall’Amministrazione comunale grazie soprattutto all’impegno del consigliere delegato alle attività produttive, Giovanni Pietro Fogli, ha superato ogni aspettativa, regalando alla città delle dune un’atmosfera di festa e coinvolgimento.

“Siamo molto soddisfatti di come l’Estate Rock abbia preso vita. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i commercianti per creare un evento che non solo offra intrattenimento di qualità, ma che valorizzi anche le eccellenze del nostro territorio. Sabaudia ha dimostrato di essere un punto di riferimento per manifestazioni di questo calibro. Se sommiamo le trentamila persone che hanno partecipato all’Estate rock. a quelle che hanno scelto gli spettacoli dell’Arena del mare, arriviamo a oltre cinquanta mila persone, con una ricaduta economica sul territorio eccellente. E questo non è solo la mia visione, o dell’Amministrazione Mosca, ma quella di tutti i commercianti del centro che ci hanno ringraziato. Noi diciamo grazie a loro per avere offerto servizi impeccabili, tutte le sere degli eventi, fino a tarda notte. Grazie anche alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Locale, alla Protezione civile e ai Servizi logistici. Grazie ancora a tutti”. Così il consigliere delegato alle Attività Produttive, Giovanni Pietro Fogli.

Con l’Estate rock le, infatti, vie del centro si sono trasformate in un palcoscenico di musica, artigianato e sapori locali, attirando residenti e turisti. Ogni sera, a partire dalle 18:00, il percorso enogastronomico ha offerto l’opportunità di degustare specialità pontine e scoprire l’artigianato del territorio, dando un notevole impulso all’economia locale.

I concerti serali in Piazza del Comune hanno rappresentato il punto focale della manifestazione. Sabato 17 agosto, i Damamara hanno inaugurato gli spettacoli, seguiti da Riccardo Retrosi e Manuel Attardo. Domenica 18 agosto era previsto il concerto della Vascover Band, un tributo a Vasco Rossi molto atteso dal pubblico, ma a causa del maltempo, l’esibizione è stata rinviata a ieri sera (martedì 20 agosto). Un’estensione della festa, con le attività di street food e artigianato che hanno continuato ad animare il centro anche lunedì 19 agosto, giornata in cui si è svolto il concerto de Le Vibrazioni e, come detto, ieri sera con la cover di Vasco che, finalmente, ha potuto esibirsi, chiudendo in grande stile l’evento con una performance entusiasmante, attratto una folla numerosa e appassionata degli amanti del Blasco.

Il bilancio dell’iniziativa è estremamente positivo, confermando l’efficacia delle scelte dell’Amministrazione nel promuovere eventi che sappiano coinvolgere il pubblico e stimolare l’economia locale. “Estate Rock” si è affermato come un appuntamento imperdibile, capace di regalare a Sabaudia un’estate indimenticabile e di valorizzare la cultura e le tradizioni della città.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.