Verso la stagione degli sport invernali: l’Italia del Biathlon in raduno in Val D’Aosta

21 agosto 2024 | 15:34
Share0
Verso la stagione degli sport invernali: l’Italia del Biathlon in raduno in Val D’Aosta

Tornano ad allenarsi gli Azzurri in vista della prossima stagione di gare. Il sogno è di arrivare a Milano-Cortina 2026

Il Biathlon Azzurro aveva salutato la scorsa stagione con il Mondiale prima, con tante medaglie tricolori, e la Coppa del Mondo poi, con i trionfi di Lisa Vittozzi. E ora, guarda alle prossime competizioni internazionali, che avranno il via in autunno.

L’ultimo raduno dell’Italia avrà il via il 23 agosto in Val D’Aosta. Nella località di Forni Avoltri, ci saranno numerosi atleti per testare tecnica e forma.

Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl ha convocato tutti gli effettivi delle squadre Elite e Milano – Cortina 26. Solo un piccolo gruppo si allenerà nello stesso periodo in Val Martello. Come riporta fisi.org. Nei prossimi anni, gli Azzurri punteranno alla speciale competizione a cinque cerchi di casa, Milano-Cortina 2026, con diversi giovani in crescita, che sognano il podio.

Come prosegue fisi.org ‘A Forni ci sarà Lisa Vittozzi, con Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Rebecca Passler e Beatrice Trabucchi. I tecnici saranno Alex Inderst, Jonne Kahkonen e Mirco Romanin. Sempre a Forni ci sarà anche la squadra Milano – Cortina maschile: Nicolò Betemps, Marco Barale, Fabio Piller Cottrer, David Zingerle, Christoph Pircher e Daniele Cappellari. Guideranno l’allenamento: Riccardo Romani e Daniele Piller Roner.

Sempre a Forni, ma dal 23 agosto all’1 settembre, sarà in training anche la squadra MI-CO 2026 femminile. Convocate: Sara Scattolo, Ilaria Scattolo, Martina Trabucchi, Linda Zingerle e Fabiana Carpella. Tecnici: Aline Noro e Saverio Zini.

In Val Martello, si alleneranno invece: Tommaso Giacomel, Diodier Bionaz, Elia Zeni, Lukas Hofer, Patrick Braunhofer e Dorothea Wierer. Wierer e Giacomel arriveranno al raduno dopo aver completato i test funzionali presso il Cerism di Rovereto. I tecnici saranno Fabio Cianciana e Andrea Zattoni., con il fisioterapista Fabio Battiston’.

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.