L'AGGIORNAMENTO

Via Ostiense riapre dopo il crollo del pino a Ferragosto

21 agosto 2024 | 14:15
Share0
Via Ostiense riapre dopo il crollo del pino a Ferragosto

Resta chiusa la via del Mare. I dettagli

Ostia, 21 agosto 2024 – Ha riaperto finalmente la via Ostiense, nel tratto compreso tra Ostia Lido e Ostia antica dopo la chiusura del 15 agosto a seguito del crollo di un albero a pochi metri dalla stazione di Lido Nord; resta però ancora chiusa la via del Mare dall’altezza di via delle Gondole fino al Cineland. In questi giorni sono state controllate tutte le alberature e abbattute d’urgenza quelle a rischio caduta.
Chiuse fino a ieri le due arterie di collegamento tra Ostia e Ostia antica, traffico congestionato. Riaperta da oggi la via Ostiense.

Per raggiungere Roma si è reso necessario aggirare il quadrante, percorrendo o la Cristoforo Colombo o via Tancredi Chiaraluce e via del Ponte di Tor Boacciana per raggiungere il tratto fruibile della Via del Mare; mentre in direzione opposta era possibile raggiungere Ostia percorrendo via Guido Calza e viale dei Romagnoli nel tratto antistante al Cineland. Finalmente almeno una delle due arterie ha riaperto, la via Ostiense, da oggi martedì 20 agosto.

crollo pino ostiense

Necessario l’intervento d’urgenza per la sicurezza veicolare

Si sono conclusi i controlli delle alberature malate e gli abbattimenti necessari, molte già censite e in attesa che si concludesse l’iter amministrativo per i dovuti interventi, come riportato da Valentina Prodon vice presidente del Municipio X e assessore alla Transizione ecologica, Ambiente e Sport.
Ancora presenti i ceppi appena tagliati su entrambe i lati della carreggiata a ricordare lo scampato pericolo nel giorno di ferragosto.

Lido Nord

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.