America’s Cup 2024: Luna Rossa vince con Orient Express, dopo il ritiro con Emirates New Zealand
Gli Azzurri hanno vinto la quarta e ultima regata in programma. Domani con American Magic
Barcellona, 22 agosto 2024 – E’ stato un problema elettrico al timone a fermare Luna Rossa, nella prima regata della Fase Preliminare della Coppa America di Vela. L’esordio, nell’edizione numero 37 dell’evento, è stato in salita per l’equipaggio azzurro, il quale durante la prima match race con Emirates New Zealand ha ingolfato il muso della barca in mare, durante una virata.
Gli Azzurri sono stati costretti al ritiro, e dopo aver risolto il guasto a bordo, sono tornati in acqua per sfidare la barca francese. Nella gara con Orient Express Racing Team, Luna Rossa Prada Pirelli Team è volata sulle onde del mare spagnolo, e tra i protagonisti di essa, cyclor a bordo, anche Mattia Camboni, atleta di Civitavecchia. E ha vinto la quarta e ultima race in programma della prima giornata con un distacco di oltre un minuto. E’ arrivato un punto per la squadra italiana.
Domani 23 agosto, Luna Rossa scenderà solo una volta in gara e con American Magic.
Foto Luna Rossa Prada Pirelli Team/Facebook
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.