GLI INTERVENTI |
Calcio
/
Sport
/

Il rifiuto di Dybala unisce anche i politici: ecco i complimenti di Conte e Salvini

22 agosto 2024 | 23:56
Share0
Il rifiuto di Dybala unisce anche i politici: ecco i complimenti di Conte e Salvini

L’ex premier e l’attuale ministro dei Trasporti intervengono sulla notizia del giorno, omaggiando la Joya

Roma, 22 agosto 2024 – Anche la politica italiana interviene sul caso del giorno, ovvero il rifiuto di Paulo Dybala all’Al Qadsiah. Sono arrivati infatti i primi commenti da parte di alcuni esponenti di spicco, i quali hanno voluto omaggiare la Joya, complimentandosi per la sua scelta di restare a Roma nonostante la tentazione dei dollari sauditi.

Dybala-Al Qadsiah: i retroscena dietro al rifiuto

Il primo ad aver preso la parola è Giuseppe Conte, che tra l’altro è romanista sfegatato per sua stessa ammissione. E lo ha ribadito anche nel post social che ha scritto poco fa: “Lo premetto: sono romanista e quindi, da tifoso, mi sento emotivamente coinvolto. Ma che un giocatore professionista ormai trentunenne rifiuti una cifra monstre per rimanere e lottare con la squadra e la città che lo hanno accolto a braccia aperte è una bella pagina di sport. Paulo Dybala: chapeau!”.

Roma, dai la 10 a Dybala

Matteo Salvini, invece, tifa un’altra squadra: è milanista, e va pure spesso allo stadio. Tuttavia, ha voluto anche lui omaggiare la Joya: “Complimenti a Dybala!” ha scritto sui suoi canali social, con la notizia in homepage della Gazzetta dello Sport a fare da foto.

Il plauso del Roma Club Montecitorio

La decisione di Paulo Dybala riempie di gioia e orgoglio non solo noi tifosi della Roma ma tutti i veri sportivi. Ne guadagna la squadra giallorossa che mantiene nel suo organico un grande campione, ne guadagna il campionato italiano perché ne aumenta la propria qualità tecnica ma soprattutto ne guadagnano i tanti giovani che seguono e praticano il calcio”. Lo dice Paolo Cento, presidente del Roma club Montecitorio. “C è ancora spazio per una passione e dignità capace a volte di inseguire un sogno anziché i soldi arabi. Grazie Dybala per questa lezione che hai dato al calcio italiano ed europeo“, aggiunge.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.