America’s Cup 2024, Luna Rossa vola nel match race della seconda giornata: vittoria su American Magic
Gli Azzurri comandano la gara con gli americani. Partenza veloce e subito vantaggio
Barcellona, 23 agosto 2024 – Torna in acqua Luna Rossa Prada Pirelli Team, dopo la vittoria di ieri su Orient Express (Francia) (leggi qui), nella prima giornata della Fase Preliminare Louis Vitton Cup dell’America’s Cup 2024. E fa una grande e veloce partenza su American Magic, grazie a una grande manovra del lavoro intero della squadra tricolore.
Gli Azzurri comandano il terzo match race della seconda giornata, guadagnando man mano, nei vari gate di gara, il vantaggio sugli americani, tra gli avversari più ostici della competizione.
Arriva un altro prezioso e pesante punto per l’Italia (2 punti, agguantando proprio gli avversari odierni in Classifica), nel mare antistante il Porto di Barcellona. Orient Express intanto non parte per la gara, a causa di problemi tecnici e Team New Zealand vince senza regatare, l’ultimo match race di giornata. Quest’ultima sale in cima alla Classifica con tre punti. Seguono allora Luna Rossa e American Magic.
Domani Luna Rossa scenderà ancora in gara e lo farà nella terza race in programma. L’avversaria sarà Britannia.
Le dichiarazioni degli Azzurri, a margine della gara, su Canale 20 di Mediaset
Bruni: “Sono orgoglioso del gruppo, abbiamo fatto un grande lavoro. Siamo felici”.
Spithill: “Era importante battere gli americani, non era facile. Siamo tutti molto contenti”.
Foto Luna Rossa Prada Pirelli Team
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.