Giubileo, Gualtieri: “Ci aspettiamo 100mila persone al giorno. E’ una sfida da far tremare le vene ai polsi”
“Abbiamo deciso di mettere mano ai problemi strutturali della città: sarà un anno con moltissimi cantieri e opere, ma Roma sarà più bella, efficiente, solidale, moderna, inclusiva e sostenibile di prima”
Roma, 23 agosto 2024 – “Per il Giubileo ci aspettiamo una media di oltre 100.000 presenze al giorno. E’ una straordinaria opportunità anche per la città proprio per affrontare i suo problemi endemici, strutturali. Roma sarà più bella ed efficiente di prima, più solidale e più inclusiva. Una sfida particolamente stimolante“. Così Roberto Gualtieri, sindaco di Roma e commissario straordinario per il Giubileo 2025, in videocollegamento con il Meeting di Rimini intervenendo al panel ‘Il Giubileo 2025’.
“In sintonia con i valori e i principi che il Papa ha indicato e il dovere di accogliere al meglio fedeli e pellegrini, vogliamo trasformare Roma e mettere mano in profondità a tanti dei problemi che hanno determinato criticità, dall’assenza di manutenzione sul trasporto pubblico al rifacimento della viabilità primaria“, ha spiegato Gualtieri sostendendo che sul Giubileo “c’è un impegno massimo a tutti i livelli istituzionali, e con la Santa Sede, per fornire una concreta capacità della Capitale di prepararsi all’Anno Santo“. “E noi siamo fiduciosi”.
“Roma sarà più efficiente ed inclusiva”
“È una sfida da far tremare le vene ai polsi. Abbiamo deciso di mettere mano ai problemi strutturali della città: sarà un anno con moltissimi cantieri e opere, ma Roma sarà più bella, efficiente, solidale, moderna, inclusiva e sostenibile di prima. Dobbiamo rendere le nostre città luoghi più verdi, più inclusivi, più vicini alle persone. Con grande collaborazione e con gli stimoli della Santa Sede, siamo fiduciosi: abbiamo speranza e fiducia di essere all’altezza di questa grande sfida e grandissima opportunità, spirituale ma concreta, legata al futuro di Roma“, ha concluso Gualtieri.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.