Canottaggio Fiamme Gialle, Tedoldi conquista il bronzo nel 4 di coppia al Mega Mondiale

24 agosto 2024 | 11:14
Share0
Canottaggio Fiamme Gialle, Tedoldi conquista il bronzo nel 4 di coppia al Mega Mondiale

Arriva uno splendido alloro dall’atleta gialloverde che si allena a Sabaudia

Sabaudia – Medaglia di bronzo per il finanziere Leonardo Tedoldi ai Campionati del Mondo Under 23 in svolgimento in Canada sul lago di St. Catharines. L’atleta delle Fiamme Gialle a bordo del “quattro di coppia” Senior, completato da Andrea Pazzagli (SC Gavirate), Marco Selva (CC Cernobbio) e Luca Enea Mulas (SC Varese), ha gareggiato ad armi pari con i colossi della Polonia, della Repubblica Ceca e della Germania. Per tutto il percorso le quattro imbarcazioni hanno battagliato senza esclusione di colpi per conquistare un posto sul podio. La Polonia in testa sin dalle prime battute è riuscita a tenere gli avversari a distanza, lasciando la lotta per l’argento e il bronzo un discorso a tre. Nelle ultime palate l’Italia lancia l’attacco decisivo che gli consente di avvicinarsi ai battistrada, affiancare i cechi e respingere l’attacco dell’imbarcazione tedesca. Sul traguardo, un incantevole gioco di prue decreta la Polonia Campionessa del Mondo con il tempo di 5:39.5, la Repubblica Ceca medaglia d’argento in 5:39.9, bronzo all’Italia 5:40.19 a meno di un secondo dall’oro e giù dal podio la Germania con 5:42.50.

Nelle altre finali di giornata, da segnalare il quinto posto nel “doppio” Senior per il giovane finanziere Marco Prati che, nonostante una seconda parte di gara più veloce degli avversari, paga una partenza troppo lenta.

Foto canottaggio.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.