IL REPORT |
Magazine
/

Gratta e Vinci: 45 nuovi milionari nel 2024

24 agosto 2024 | 13:29
Share0
Gratta e Vinci: 45 nuovi milionari nel 2024

In media i Gratta e Vinci hanno creato 6 neo milionari al mese, più di uno a settimana

Roma, 24 agosto 2024 – Il 2024 sta regalando delle belle soddisfazioni ai tanti appassionati dei Gratta e Vinci. Nei primi 7 mesi e mezzo di quest’anno, sono stati 45 i giocatori che hanno centrato una vincita milionaria. In media i Gratta e Vinci hanno creato 6 neo milionari al mese, più di uno a settimana. I premi milionari sono finiti in 11 regioni e sono stati ottenuti, in molti casi, con un Gratta e Vinci. Lo riporta Agimeg.

Dove sono finite le vincite milionarie

Sono la Lombardia ed il Lazio le regioni più fortunate. In Lombardia sono finiti ben 13 premi milionari, nel Lazio 9. In pratica nelle due regioni sono state centrati quasi il 50% dei premi milionari. Tra le province guidano la classifica Brescia e Milano, con 4 Gratta e Vinci milionari a testa. Segue Roma con 3. Da notare che ci sono ancora 9 regioni a secco di premi milionari al Gratta e Vinci e precisamente Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

I Gratta e Vinci più fortunati

Sono i tagliandi della linea “Miliardario” ad aver permesso più vincite milionarie in assoluto. In particolare “Il Miliardario Maxi“, Gratta e Vinci dal costo di 20 euro, ha distribuito ben 12 premi a sei zeri. Sono stati invece 6 i giocatori milionari grazie al “Miliardario Mega“, Gratta e Vinci dal costo di 10 euro.

Vitalizi solo al Centro-Nord

Tra i milionari ce ne sono ben 9 che si sono portati a casa un “vitalizio“. Il Gratta e Vinci “New Turista per Sempre” è stato il protagonista di queste vincite. Si tratta di un tagliando, dal costo di 5 euro, che permette di incassare un premio complessivo di quasi 2 milioni di euro. La vincita si ottiene in questo modo: 300.000 euro subito, 6.000 euro al mese per 20 anni e 100.000 euro alla fine. Da notare che 6 premi vitalizi sono finiti al nord e precisamente in Liguria (1), Piemonte (1) e Lombardia (4). In Toscana (1) e Lazio (2) le altre tre vincite con il vitalizio.

Vincite milionarie Gratta e Vinci: come riscuotere il premio

La procedura per riscuotere una vincita milionaria al Gratta e Vinci è semplice ma richiede attenzione ai dettagli, specialmente quando si parla di cifre così significative. Per importi superiori a 10.000 euro, i vincitori devono presentarsi presso l’ufficio premi di Lotterie Nazionali in Viale del Campo Boario 56/D a Roma o andare in una filiale di Intesa Sanpaolo.

Il fortunato possessore del biglietto vincente dovrà consegnarlo integro insieme a un documento di identità valido. Il giocatore, al quale verrà rilasciata apposita ricevuta, potrà scegliere se incassare con assegno circolare, bonifico bancario oppure bonifico postale.

Quanto si incassa veramente ai Gratta e Vinci

Per i Gratta e Vinci è prevista una tassazione, al momento della riscossione, del 20%. Questa tassazione non si applica alle vincite fino a 500 euro. Per vincite superiore il 20% di trattenuta si applica alla parte eccedente i 500 euro. Ad esempio una vincita da 1.000 euro sarà tassata del 20% su 500 euro e quindi se ne incasseranno 900.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.