Atletica, Jacobs fa 9.93 e punta Roma per scendere ancora: “Voglio correre ancora più forte”

25 agosto 2024 | 20:52
Share0
Atletica, Jacobs fa 9.93 e punta Roma per scendere ancora: “Voglio correre ancora più forte”

L’Azzurro realizza il quinto tempo in Diamond League, a Chorzow. Il 30 agosto nei 100 metri all’Olimpico

Chorzow, 25 agosto 2024 – Segna un altro splendido tempo nei 100 metri Marcell Jacobs (Fiamme Oro). L’Azzurro prosegue il suo momento positivo e firma il quinto posto in Diamond League a Chorzow. In attesa del Golden Gala di Roma, dove gareggerà di fronte al pubblico di casa e contro i velocisti del pianeta, sfreccia sul rettilineo polacco in 9.93.

E’ un assaggio rispetto a quello che accadrà il 30 agosto al Golden Gala di Roma. A Chorzow intanto la gara va allo statunitense, bronzo olimpico di Parigi, Fred Kerley che fa 9.87, un centesimo meglio del keniano Ferdinand Omanyala, che sarà proprio uno degli avversari di Jacobs (fa 9.88). Il giamaicano Ackeem Blake sigla il primato personale in 9.89. In gara anche Chituru Ali (Fiamme Gialle) che risente di un problema muscolare, già alla partenza. Arriva poi in 10.69.

Marcell Jacobs realizza il quinto crono sotto i 10 secondi dell’anno. A Turku fece 9.99 e 9.92. A Parigi firmò il quarto tempo in finale con 9.85 e prima in semifinale con 9.92.

“Abbiamo questi giorni per lavorare in vista del Golden Gala – commenta Marcell, come riporta fidal.it – voglio correre ancora più forte. Dopo le Olimpiadi la mentalità è scesa ma volevo gareggiare anche se ero un po’ in down: la sensazione è stata abbastanza buona, ho chiuso di nuovo a sei centesimi dal primo, come a Parigi. Siamo lì, non a due decimi”.

Foto Grana/Fidal

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.