Incendio Cinecittà-Torre Spaccata: “Soccorritori ancora in prognosi riservata”
L’assessore Righini in visita all’ospedale Sant’Eugenio per testimoniare “La vicinanza e l’attenzione della Regione Lazio ai pazienti e i loro famigliari”
Roma, 26 agosto 2024 – L’assessore al Bilancio e all’Agricoltura della Regione Lazio, Giancarlo Righini, su delega del presidente Francesco Rocca, e il direttore regionale della Protezione Civile, Massimo La Pietra, hanno fatto visita questa mattina, all’ospedale Sant’Eugenio ai tre volontari della Protezione Civile e al vigile del fuoco rimasti gravemente ustionati durante l’incendio divampato nei giorni scorsi a Torre Spaccata.
“Siamo venuti anche su invito del presidente Rocca per testimoniare la vicinanza e l’attenzione della Regione Lazio verso i pazienti e i loro famigliari. Dopo un colloquio avuto con il personale sanitario, che non smetteremo mai di ringraziare per lo straordinario lavoro che stanno facendo, abbiamo appreso che per tutti e quattro la prognosi rimane riservata anche se c’è stato un lieve miglioramento. Questa notizia ci conforta e ci rincuora”, ha spiegato l’assessore della Regione Lazio, Giancarlo Righini, al termine della visita.
“Abbiamo anche avuto modo di scambiare una battuta con il vigile del fuoco, Marco, e con Andrea, uno dei tre volontari della Protezione Civile. È stato un momento molto toccante. È nostra intenzione continuare a seguire costantemente lo stato di salute dei nostri “eroi” ed è per questo che torneremo di nuovo al Sant’Eugenio in settimana per verificare l’esito delle cure e degli interventi chirurgici programmati nei prossimi giorni”, ha concluso l’assessore Giancarlo Righini.