Il fatto |
Aeroporto
/

Paura sul volo da Roma-Fiumicino a Perth: scoppiano le gomme in fase d’atterraggio

26 agosto 2024 | 10:38
Share0
Paura sul volo da Roma-Fiumicino a Perth: scoppiano le gomme in fase d’atterraggio
Foto d'archivio

Giovanni D’Agata (Sportello dei Diritti): “L’ufficio australiano per la sicurezza dei trasporti ha avviato un’indagine interna per stabilire le cause dell’incidente”.

Fiumicino, 26 agosto 2024 – “Attimi di paura nel weekend a bordo di un aereo della compagnia di bandiera dell’Australia. Nel dettaglio è successo un incidente a un Boeing 787-9 della Qantas, targato VH-ZNC, in volo QF-6, ma partito da Roma Fiumicino e diretto a Perth, WA (Australia) con 246 persone a bordo“. A darne notizia è lo Sportello dei Diritti, che spiega: “Il pilota è stato costretto ad effettuare un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Perth, sulla pista 24, dopo aver rotto diversi pneumatici, frammenti dei quali hanno colpito e penetrato la parte inferiore delle ali. Fortunatamente, la manovra di atterraggio, è perfettamente riuscita e tutti i passeggeri a bordo sono rimasti illesi e l’aereo è rullato fino al piazzale. Di conseguenza, il volo successivo per Sydney, NS (Australia), è stato cancellato. L’ufficio australiano per la sicurezza dei trasporti (ATSB) – rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” -, ha avviato un’indagine interna per stabilire le cause dell’incidente”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.