PARIGI 2024 |
Sport
/

Paralimpiadi 2024, Mattarella ai Giochi: domani alla cerimonia d’apertura con l’Italia Team

27 agosto 2024 | 20:24
Share0
Paralimpiadi 2024, Mattarella ai Giochi: domani alla cerimonia d’apertura con l’Italia Team

Grande attesa per l’arrivo del Presidente della Repubblica. Il 29 agosto incontro con gli Azzurri

Parigi, 27 agosto 2024 – Grande attesa per l’arrivo a Parigi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che sarà nella capitale francese domani, mercoledì 28 agosto, per supportare atlete e atleti azzurri alla vigilia dei XVII Giochi Paralimpici Parigi 2024.

Il primo appuntamento è in programma nella stessa giornata del 28 agosto, quando il Presidente della Repubblica assisterà alla cerimonia di apertura dei Giochi, con le 185 delegazioni presenti che, dalle 20 in poi, sfileranno negli Champs-Élysées e in Place de la Concorde.

Nella mattina di giovedì 29 agosto, il Presidente della Repubblica incontrerà atlete e atleti e la Delegazione azzurra al Villaggio Paralimpico dove verrà accolto dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli. Nel corso della giornata assisterà anche ad alcune gare in programma.

“Siamo enormemente onorati della presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Ancora una volta il Presidente della Repubblica dimostra grande vicinanza al nostro movimento. La sua presenza darà ancora più forza e entusiasmo all’intero Team Azzurro, atlete e atleti che si preparano a vivere il momento più alto nelle loro carriere sportive.

Da parte mia e di tutto il comitato che ho l’onore di rappresentare, un nuovo e sincero grazie al Presidente Mattarella. Lo aspettiamo a braccia aperte!”, è quanto ha dichiarato il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli.

(Fonte comitatoparalimpico.it)

(Foto comitatoparalimpico.it)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche