il fatto |
Aeroporto
/

Rubano alcolici e sigarette al duty free dell’aeroporto: denunciati 4 viaggiatori

27 agosto 2024 | 12:36
Share0
Rubano alcolici e sigarette al duty free dell’aeroporto: denunciati 4 viaggiatori

I Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno sanzionato anche 2 autisti NCC e un tassista

Fiumicino, 27 agosto 2024- Nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo svolti all’interno dello scalo aeroportuale “Leonardo Da Vinci”, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno denunciato 4 passeggeri per tentato furto e sanzionato 3 autisti NCC e tassisti che procacciavano clienti agli arrivi mentre sono stati sanzionati anche due dipendenti di società adibite al servizio di “car valet”, per il mancato rispetto delle norme che regolano il servizio di consegna dei veicoli.

In particolare, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno sanzionato 2 autisti NCC e un tassista, sorpresi nei pressi dei Terminal Arrivi 1 e 3, mentre procacciavano illecitamente clienti tra i passeggeri in transito, al di fuori degli stalli, senza averne titolo, per un importo totale di circa 6.192 euro. Anche per i due dipendenti delle società che forniscono servizio di “car valet” sono scattate sanzioni amministrative per un importo totale di 4.128 euro.

In distinti interventi, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno inoltre denunciato 4 viaggiatori che, in attesa dei rispettivi voli, hanno tentato di superare le casse dei duty free all’interno dello scalo, senza pagare diversi prodotti, tra cui 5 confezioni di profumi, 6 confezioni di alcolici e una stecca di sigarette, del valore complessivo di oltre 1000 euro. I viaggiatori erano stati notati dal personale addetto alla vigilanza che ha subito allertato i Carabinieri. La refurtiva è stata recuperata interamente e riconsegnata ai responsabili dei negozi. Per loro è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per il reato di tentato furto.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.