Torre Clementina, Petrillo: “Proposta l’installazione di panchine pubbliche e zone d’ombra”
“Questo intervento rappresenterebbe un passo avanti verso un’urbanistica più inclusiva e attenta al benessere collettivo.
Fiumicino, 28 agosto o2024 – “Nel corso del Consiglio comunale abbiamo presentato una mozione per sollecitare l’Amministrazione comunale a migliorare la vivibilità di via Torre Clementina attraverso l’installazione di panchine pubbliche e zone d’ombra in numero adeguato”. A dichiararlo in una nota stampa è Angelo Petrillo, Lista civica Ezio sindaco.
“L’obiettivo – spiega Petrillo – è quello di garantire ai cittadini punti di sosta strategicamente distribuiti lungo l’arteria cittadina, per favorire l’accessibilità e la comodità per tutte le fasce della popolazione. La mozione, inoltre, prevede l’implementazione di soluzioni che aumentino il comfort nelle aree di sosta, specialmente nei periodi estivi. A tal fine, si propone anche l’installazione di strutture per la creazione di zone d’ombra, come pergolati o alberature idonee, che rendano più piacevole la permanenza all’aperto, contribuendo a migliorare la qualità della vita urbana.
Questo intervento non solo risponderebbe alle esigenze quotidiane dei cittadini, – conclude Angelo Petrillo – ma rappresenterebbe anche un passo avanti verso un’urbanistica più inclusiva e attenta al benessere collettivo. Invitiamo pertanto l’amministrazione a considerare con attenzione questa proposta, al fine di rendere via Torre Clementina un luogo più accogliente e vivibile per tutti”.