FdI Fiumicino: “Dall’opposizione polemiche strumentali, il conflitto Israelo – palestinese è una tematica che abbiamo voluto affrontare in maniera seria e chiara”

28 agosto 2024 | 19:55
Share0
FdI Fiumicino: “Dall’opposizione polemiche strumentali, il conflitto Israelo – palestinese è una tematica che abbiamo voluto affrontare in maniera seria e chiara”

Fiumicino, 28 agosto 2024 – “Il Gruppo Fratelli d’Italia Fiumicino vuole sottolineare quanto importante e delicata sia la problematica affrontata ieri nel consiglio comunale riguardo il conflitto israelo-palestinese. Lo abbiamo dimostrato anche ieri, votando un ordine del giorno condiviso all’unanimità. Per questo concordiamo con le parole del sindaco Baccini in merito alle polemiche pretestuose e strumentali sollevate dall’opposizione”. E’ quanto si legge in un comunicato del Gruppo FdI.

“Un consiglio acceso ma gestito dalla maggioranza con lucidità e responsabilità condotto come sempre con imparzialità ed istituzionalità dal Presidente del Consiglio comunale , dove si è ribadita tutta la volontà di sponsorizzare la pace nella richiesta del “cessate il fuoco” per porre fine alle sofferenze dei civili.
Abbiamo dunque bocciato la mozione dell’opposizione, che chiedeva di esporre la bandiera palestinese fuori dal palazzo comunale, semplicemente perché la legge lo vieta espressamente e promosso una linea di dialogo e consapevolezza che possa permettere ai nostri concittadini attraverso convegni ed incontri di poter trattare una così complessa e annosa tematica.”

“Come gruppo FdI Fiumicino, e come più volte affermato dalla premier Giorgia Meloni, siamo convinti che sia fondamentale lavorare su una soluzione basata su due popoli e due stati che veda dunque uno Stato Palestinese indipendente in grado di convivere con lo stato di Israele. Nel nostro piccolo – conclude il Gruppo – cerchiamo di promuovere la cultura della pace e della solidarietà, sperando che gli sforzi della diplomazia internazionale, nei quali l’Italia per celerità si è distinta, possano quanto prima portare ad una soluzione che ponga fine alla sofferenza della popolazione civile. Il resto sono solamente chiacchiere che provano a destabilizzare una maggioranza solida e compatta.