Roma, botte alla compagna davanti ai figli minori: 48enne in manette

28 agosto 2024 | 15:01
Share0
Roma, botte alla compagna davanti ai figli minori: 48enne in manette

Costanti le percosse subite dalla donna: l’uomo era già stato condannato in primo grado

Roma, 28 agosto 2024 – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati, su delega della Procura della Repubblica di Velletri hanno notificato un’ordinanza del Gip del Tribunale di Velletri che dispone la custodia cautelare in carcere, a carico di un cittadino nigeriano di 48 anni, gravemente indiziato di maltrattamenti contro familiari e rapina.

Il provvedimento restrittivo recepisce la richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica di Velletri a seguito delle indagini condotte dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati dopo un intervento eseguito presso un’abitazione di Monte Compatri, lo scorso 21 giugno, per una lite tra l’uomo e la donna convivente.

La donna in quella occasione denunciò costanti percosse subite ad opera dell’uomo, in presenza dei figli minori e nel cui contesto le avrebbe anche sottratto il telefono cellulare. Gli accertamenti eseguiti nell’immediatezza dai carabinieri hanno consentito di raccogliere gravi elementi indiziari in ordine a carico dell’uomo, che era stato già denunciato dalla convivente e condannato in primo grado per analoghi episodi. Rintracciato presso il suo domicilio gli è stata notificata l’ordinanza e condotto presso la casa circondariale di Velletri.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.