San Felice Circeo, grande successo per la manifestazione “Ragazzi a pesca”
Tutti i partecipanti hanno avuto un comportamento sportivo esemplare verso i compagni di postazione, direttori di gara, genitori ma, soprattutto, verso l’ambiente lasciando pulito la loro “piazzola” di pesca
San Felice Circeo, 28 agosto 2024 – L’evento estivo che il Circeo Fishing Club organizza da 24 anni sul molo di levante del porto turistico del Circeo per diffondere la passione della pesca tra i giovani, oltre ai valori legati a questo sport. La manifestazione sportiva ha avuto un grande successo di presenze contando 124 adesioni di cui 28 ragazze e 96 ragazzi. Tutti i partecipanti hanno avuto un comportamento sportivo esemplare verso i compagni di postazione, direttori di gara, genitori ma, soprattutto, verso l’ambiente lasciando pulito la loro “piazzola” di pesca. Durante le sessioni di gara tutti i pesci sono stati tutti rigorosamente rilasciati.
I premi
Tutti i ragazzi sono stati premiati con medaglia e diplomi. I primi dieci, oltre alla medaglia e diploma, sono stati premiati con coppe offerte dal presidente della FIPSAS provinciale Domenico Petruzzino.
I primi tre classificati sono:
1) Vincenzi Marika con 361 grammi pescati.
2) Semenzato Gabriele con 254 grammi pescati.
3) Capozi Andrea Vittorio con 204 grammi pescati.
La forza di Massimiliano
“Massimiliano è un ragazzo che da oltre un decennio partecipa immancabilmente alla manifestazione ‘Ragazzi a pesca’ . Non è un ragazzo qualsiasi, è una persona che per compiere le normali attività quotidiane ha bisogno dell’aiuto dei suoi genitori, ma nonostante le sue difficoltà, ha dimostrato in questi anni una forza e una costanza che pochi possiedono. Ogni estate, accompagnato e coccolato dai genitori e anche dai soci del C.F.C., Massimiliano porta a termine la sua piccola gara, emozionandosi ed emozionando chi lo osserva con la sua canna da pesca che qualche volta riesce persino a tirare su qualche pescetto. Quest’anno noi del Circeo Fishing Club -conclude Silvano Croatto- vogliamo premiare Massimiliano con una targa ricordo, per ringraziarlo dell’amicizia di cui ci onora e della lezione di umanità che impartisce ad ognuno di noi. Grazie, Massimiliano“. E’ quanto dichiara il presidente del CFC Silvano Croatto.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.