AMERICA'S CUP 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Fase Eliminatoria Louis Vitton Cup 2024, prova di forza di Luna Rossa su Orient Express: è vittoria con il primo punto in palio

29 agosto 2024 | 17:08
Share0
Fase Eliminatoria Louis Vitton Cup 2024, prova di forza di Luna Rossa su Orient Express: è vittoria con il primo punto in palio

Gli Azzurri comandano sui francesi e tagliano il traguardo a oltre un minuto. Nel primo match con Emirates, arriva la sconfitta

Barcellona 29 agosto 2024 – Sono state due le race in programma per Luna Rossa, nella prima giornata di gara di oggi per la Fase Eliminatoria della Louis Vitton Cup 2024. Nel Round Robin odierno, gli Azzurri sono usciti sconfitti con Emirates nella prima gara (ma senza punti in palio), ma poi hanno vinto di misura con Orient Express e hanno ottenuto il prezioso punto per la Classifica.

Britannia, Luna Rossa e Orient Express hanno un punto e sono in testa alla Graduatoria attuale.

Il primo match tra Luna Rossa ed Emirates

Dopo aver atteso che arrivassero dei nodi utili di vento per partire, a seguito del secondo match tra Orient Express e Alinghi, Luna Rossa ed Emirates (dovevano partire al primo race della giornata) si sono sfidate a testa alta. 

E’ stato un match entusiasmante che ha coinvolto le due barche che nel 2021, si contesero la Coppa America ad Oakland. Questo incontro tra gli AC75, nelle acque antistanti al Porto di Barcellona, è stato vinto da Emirates. E fino al terzo gate è stata la barca degli Azzurri a comandare la gara. Una manovra veloce e pungente dei Kiwi ha lasciato Luna Rossa alle spalle. E questi hanno poi allungato in gara, fino al taglio del traguardo.

Non era una regata legata ai punti, in quanto Emirates è il Defender e sarà la barca ad attendere chi la sfiderà per la stessa Coppa America.

Il secondo match tra Luna Rossa e Orient Express

Una grande regata quella di Luna Rossa su Orient Express. Gli Azzurri partono alla grande per il quarto e ultimo match in programma, mantengono il vantaggio di oltre 200 metri, allungando fino a 400 sui francesi. Questi ultimi sono secondi a 1:24 sugli italiani. Distanza che misura la grande forza e velocità della barca italiana.

Foto Luna Rossa Prada Pirelli Team

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche