Il fatto

Il “caso” Venditti: il web impazzisce

29 agosto 2024 | 13:07
Share0
Il “caso” Venditti: il web impazzisce

Il noto cantante romano è stato travolto da un vespaio: e dai social è raffica di meme

Roma, 29 agosto 2024-  Antonello Venditti che dal palco di Barletta, durante un suo concerto, dice che non esistono ”ragazzi speciali” dopo esser stato interrotto involontariamente una persona disabile è un’immagine che difficilmente scorderemo.

Il video non lascia nulla alla fantasia: l’artista stava raccontando un episodio della sua vita, quando ha percepito alcune parole indistinte pronunciate da una persona nel pubblico. Ha quindi reagito imitando il suo modo di parlare e l’ha invitata a salire sul palco, sfidandola a farlo se avesse avuto il coraggio. Quando lo staff gli ha fatto notare che si trattava di una ragazza con disabilità, il cantante ha rincarato la dose ”Un ragazzo speciale che deve imparare l’educazione”.

Travolto da un vero e proprio vespaio, sono arrivate poco dopo le scuse social del cantante: “Non sono un mostro, ho sbagliato perché nel buio non mi sono accorto di questa ragazza. Pensavo fosse una contestazione politica alla quale io sono abituato quindi ho risposto in maniera molto violenta“

Ovviamente non è in discussione la moralità del cantante che per anni è stato in prima fila nelle battaglie sociali ma questo scivolone ha provocato in un Paese come l’Italia incline alla battuta e lo sberleffo subito tanti meme.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.