Mondiali Under 18 di Judo, Sassi e Ferro sul podio: l’Italia conquista due bronzi

29 agosto 2024 | 16:32
Share0
Mondiali Under 18 di Judo, Sassi e Ferro sul podio: l’Italia conquista due bronzi

Gli Azzurrini in gara anche oggi, nella seconda giornata in programma

Lima, 29 agosto 2024 – Arrivano due splendide medaglie dalla prima giornata in programma ai Mondiali Under 18 di Judo, a Lima in Perù. L’Italia sale sul podio grazie a Thomas Sassi (55 kg)e Aurora Ferro (40 kg) che mettono al collo due bronzi.

“Oggi siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto e dalla prestazione degli atleti –ha detto il coach azzurro Massimiliano Pasca, come riporta fijlkam.it– con la prima giornata l’Italia ha già superato il risultato dell’europeo. Come dice il proverbio: l’appetito vien mangiando. Complimenti a tutti gli atleti”.

“Sono molto contento per questa medaglia –ha detto Thomas Sassi– perché mi sono allenato duramente facendo moltissimi sacrifici. Ringrazio le persone che mi sono state vicine e hanno creduto in me anche quando non lo facevo io stesso. Oltre a loro ringrazio pure il mio gruppo della palestra ‘’I PORENZ’’ e tutti ‘’I CHAMP’’, che sarebbero i compagni di nazionale”.

“L’arena del Perù da primo anno cadetta mi ha visto realizzare un sogno –ha detto Aurora Ferro, come prosegue fijlkam.it– oggi è stata una giornata speciale piena di emozioni e alti e bassi. Sono molto soddisfatta della gara, infatti nonostante ci siano ancora tantissime cose da rivedere e sistemare, torno a casa con la consapevolezza di essere tra le migliori al mondo, ripagando tutti i sacrifici di ogni giorno. Ringrazio la mia palestra, Mandraccio Roma, e la mia squadra unica presente sempre anche con migliaia di km di distanza capitanata da mio papà Gianluca Ferro, nonché mio allenatore, coadiuvata da Stefano, Martina, Luca e Alessia che mi sostengono sempre e infine la mia famiglia che è pronta a rialzarmi nel momento del bisogno e a gioire con me nel momento del trionfo, a cui dedico veramente tutto. Che questo sia solo un punto di partenza perché alla fine se puoi sognarlo puoi farlo!”.

Come riporta fijlkam.it – Nella seconda giornata sono attesi alla prova iridata gli azzurri delle categorie -48 kg,  Rachele Moruzzi, -52 kg, Alice Bersellini, -60 kg, Thomas Palillo e Raffaele Sodano, nessuno nei -66kg.

Foto IJF da fijlkam.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.